#tuttaltrapasta

Pizzeria Capriccio

Pizzeria CapriccioRISTRUTTURAZIONE, DESIGN D'INTERNI, ARREDAMENTO, GRAFICA E BRANDINGNINE

La storia de “Il Capriccio” è fatta di luoghi e di persone. Una famiglia, una tradizione ed un legame con il territorio che va ben oltre i soliti luoghi comuni. Non è un caso che il nome Vitale rappresenti, dentro e fuori le “mura” della Rocca d’Evandro storica - caratteristico paese in provincia di Caserta con il suo Castello millenario - un marchio di ineguagliabile valore nel campo della gastronomia. Quando si parla di territorialità, di conoscenza e rispetto delle materie prime oltre che di memoria, coloro che perpetuano la tradizione de “Il Capriccio” riescono a bilanciare cultura e ricerca, innovazione e storia senza inutili artificiosità e manierismi.
La Pizzeria/Vinetteria “Il Capriccio” abbina la produzione di pizze in teglia e tonde a una bella offerta di vini e birre artigianali unendo l’idea del wine bar al concetto di pizzeria di fascia alta.
La chiave è cercare il nuovo senza mai distogliere lo sguardo da ciò che è stato. Lo stesso concetto di semplicità che domina sulle scelte gastronomiche viene declinato sulle scelte architettoniche. Gli arredi, sobri e moderni ma contraddistinti dal calore del legno, accolgono la clientela in uno spazio minimalista ed elegante concepito come una piccola galleria dove i protagonisti sono i profumi e le pareti.
Gli interni del locale, così come l’intera corporate aziendale, sono stati progettati dallo studio di architettura NINE e volutamente realizzati da maestranze locali.

ideazione e progettazionePaolo Emilio Bellisarionine
Assistenti al progettoV. Bracci, S. Bracci, A. Fargnoli nine
CommittentePrivatonine
FOTOP.E. Bellisarionine
LocalizzazioneRocca D'Evandro (CE)nine
StatoRealizzatonine
Dimensioni140 mqnine
anno di realizzazione2014nine