pop-up store

TFK TEMPORARY STORE

TFK TEMPORARY STOREDESIGN D'INTERNI, ARREDAMENTO, SCENOGRAFIANINE

La complessità della semplicità. Anche un piccolo progetto può diventare complesso quando oltre all'usuale ottimizzazione di costi e di rigide esigenze di trasporto bisogna tener conto anche di ristrettissimi tempi realizzativi nonché di montaggio e smontaggio, senza margine per gli imprevisti.
Progettato – come richiesto dal cliente - per essere completamente distrutto dopo una sola settimana di utilizzo , il TFK pop-up store è stato interamente realizzato utilizzando tecniche e approcci presi in prestito dal mondo della prototipazione rapida.
Le geometrie archetipe dell’architettura araba sono state usate come moduli generativi. Le forme ripetute e sottratte all’esiguo volume di 8 metri cubi disponibili, hanno così generato uno spazio altamente scenografico, dal design iconico e innovativo, una installazione temporanea visibile da ogni lato, che, in linea con lo spirito Selfridges, fosse in grado di stupire e ottenere l'attenzione dei visitatori anche durante le ore di punta e offrire un'esperienza di shopping stimolante.

Gruppo di progettazioneP. E. Bellisario, Matteo Di Soranine
Assistente al progettoEmilia Caffonine
Assistente alla graficaAlessandra Fargnoli nine
Render e modellazione 3DMarco Fratazzinine
LocalizzazioneLondra, GBNINE
anno di realizzazione2016nine
Dimensioni40 mqNINE
CommittenteMajed Al Sabah / TFKNINE