pop-up store

TFK TEMPORARY STORE

TFK TEMPORARY STOREDESIGN D'INTERNI, ARREDAMENTO, SCENOGRAFIA

Interamente progettato e realizzato in Italia, il progetto si pone l’obiettivo di creare uno spazio innovativo, mutevole e personalizzato in grado di comunicare il valore dei prodotti TFK - The Fragance Kitchen, l'esclusiva casa di profumi dello Sceicco Majed Al-Sabah.
I loghi, presi in prestito dalle profumazioni, sono stati utilizzati come un linguaggio internazionale, elementi distintivi in grado di far riconoscere il brand, ma anche come segno di progetto capace di dar vita ad uno spazio architettonico unico, trasformando l’esperienza di acquisto in un momento emozionale. Come all'interno di una galleria d'arte il colore dominante è il bianco e i prodotti TFK sono esposti in una collezione che incarna in pieno il dinamismo, l’eleganza e l’inconfondibile carisma dell’azienda.
Pensato come pop-up store itinerante, l’intera struttura è stata concepita con elementi modulari liberi realizzati in iCover®, per creare uno spazio interamente riconfigurabile e personalizzabile in base alle future esigenze del brand e del contesto.
Fughe prospettiche, analisi dei flussi, forze di compressione, sono gli elementi generatori di un progetto/installazione che utilizzando gli 8 metri cubi a disposizione sullo sfondo, punta a realizzare un volume scenografico di forte impatto, scultoreo, visibile da lontano, generatore di un’energia centripeta capace di imporsi all'attenzione dei visitatori anche nei momenti più caotici all'interno del centro commerciale.
La restante volumetria a disposizione, utilizzata per le attrezzature e gli arredi di servizio, è lasciata pressoché libera, caratterizzata da una sottile trama geometrica a scandire lo spazio e il posizionamento degli arredi mobili.

Responsabili di progettoPaolo Emilio Bellisario, Fancesco Lipari, Vanessa Todaro
Assistenti al progetto-
CommittenteMajed Al Sabah / TFK
FOTOP. E. Bellisario
LocalizzazioneLondra, Manchester, GB Dubai, UAE
statorealizzato
Dimensioni30 mq
anno di realizzazione2013